La mia amica Anna mi ha mandato un power point molto divertente "le 10 cose che non capisco" con battute del tipo " Se quando cade un aereo si salva la scatola nera, perché non fanno tutto l'aereo dello stesso materiale?" Ieri, giornata in cui tutto sembrava andare per il verso storto ( presumo che ci sia una malignità insita anche negli oggetti inanimati), ho cominciato a scrivere le cose che non capisco io:
1)Perché invece di sfornare oggetti e strumenti vari ad alto livello tecnologico non inventano un agile congegno elettronico che consenta di fare emergere dalle borse quello che serve al momento e non dieci altre cose diverse?
2)Perché se ho mal di schiena gli oggetti continuano inesorabilmente a cadermi dalle mani?
3)Perché quando torno dal discount con il carrello pieno mi accorgo di non aver comprato l'unica cosa per cui ci ero entrata?
4)Perché mi ostino a comprare collane che non metto mai?( oltretutto mi sembra che mi guardino male, quando le scovo in fondo al cassetto )
5)Perché cercando una cosa che mi serve ne trovo sempre un'altra di cui avevo dimenticato l'esistenza?
6)Perché i genitori hanno sempre torto anche quando, per sbaglio dicono la cosa giusta?
7)Perché ogni volta che faccio il caffé la macchina del gas si sporca?
8)Perché non ho ancora usato il piumino da spolvero elettrico comprato prima di Natale?
9)Perché le amiche hanno sempre qualcosa di molto interessante da dirmi al telefono mentre lo spezzatino "borbotta" sul fuoco?
10)E, soprattutto,perché alla mia età non più verde mi è venuto in mente di scrivere un blog? Non sarà un inizio di demenza senile?
11) Perché si fanno riunioni inutili invece di entrare in laboratorio e rimboccarsi le maniche e lavorare su un'idea seria ?(Questo lo so perché: perché le idee ce l'hanno in pochi)
RispondiElimina12) Perché la gente non é contenta, ma poi non ha il coraggio di giuardare il collega negli occhi e dire cosa c'é che non va? (Perché spera di avere il suo tornaconto e di avere qualcosa dopo aver ingurgitato terra per anni)
13) Perché le donne dicono di essere libere perché hanno un lavoro, ma poi nel lavoro fanno le serve?
14) Perché dicono che il mondo in mano alle donne sarebbe meglio, quando invece appena una donna ha il potere si comporta peggio di un uomo per dimostrare che é meglio che é più forte?
15) Perché questa gentucola mi fa perdere tempo??
Come sono vere queste tue osseavazioni! meno la n° 10. Il tuo Blog è molto bello e divertente ed io lo leggo sempre volentieri! Brava !
RispondiElimina